Vanessa Moretti
Dottoressa in Scienze Mediche, endocrinologo con 20 anni di esperienza.
I PRIMI SINTOMI DELL'IPOTIROIDISMO:
L’ipotiroidismo è una condizione causata dall’indebolimento della funzione tiroidea, in cui l’organo non produce abbastanza ormoni. Poiché gli ormoni tiroidei sono necessari per tutto il corpo, per tutti gli organi, tessuti e cellule senza eccezioni, l'ipotiroidismo può causare una varietà di disturbi, spesso molto simili ad altre malattie.
L'ipotiroidismo si verifica per diverse ragioni. Una delle più comuni è l'infiammazione della ghiandola tiroidea, la tiroidite. Può anche verificarsi se una parte della ghiandola tiroidea è stata asportata o danneggiata. In alcuni casi, la causa del problema è molto difficile da identificare, per cui la diagnosi più comune è ipotiroidismo in forma idiopatica (si tratta di una forma di ipotiroidismo in cui non è possibile identificare una causa specifica).
Quando si sviluppa l'ipotiroidismo, si verificano i disturbi metabolici e l'organismo funziona più lentamente. Questa malattia non ha una sintomatologia specifica, il che la rende difficile da diagnosticare. Tuttavia, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti sintomi:
Stanchezza, debolezza, aumento della fatica. La stanchezza costante e la mancanza di energia, anche con le ore di sonno sufficienti, è uno dei sintomi più comuni dell'ipotiroidismo.
Disturbi dell'appetito, aumento o perdita di peso improvvisi. L'ipotiroidismo può provocare un aumento o una perdita di peso, anche se si segue una dieta equilibrata e uno stile di vita attivo.
Gonfiore del viso e delle estremità. L'insufficienza di ormoni tiroidei spesso provoca gonfiore in diverse parti del corpo.
Unghie fragili e perdita di capelli. Pelle secca, unghie fragili e perdita di capelli sono manifestazioni comuni dell'ipotiroidismo.
Costipazione, flatulenza e altri disturbi gastrointestinali. L'ipotiroidismo può rallentare la motilità intestinale, con conseguente diminuzione della peristalsi e rallentamento del passaggio del cibo attraverso il tratto gastrointestinale. Questo può portare a stitichezza e cattiva digestione del cibo.
Disturbi della memoria e della concentrazione. L'ipotiroidismo distrugge lentamente il sistema nervoso e provoca la deformazione delle funzioni cognitive. Possono verificarsi disturbi della memoria, dimenticanze e difficoltà di concentrazione.
Umore instabile, apatia, pensieri depressivi. Anche lo stato emotivo viene influenzato dall’ipotiroidismo.
Diminuzione della libido, disfunzione erettile o disturbi mestruali. Diminuzione della libido, disfunzione erettile, irregolarità mestruali, emorragie uterine, infertilità, rischio di alterazione dello sviluppo del bambino in caso di gravidanza: tutte queste sono le conseguenze per chi ignora la malattia.
La cosa principale è non ignorare i sintomi e rivolgersi a un medico per mantenersi in salute per molti anni.
Per le donne che non hanno raggiunto l'età della menopausa, l'ipotiroidismo può diventare una minaccia reale quando si pianifica una gravidanza o quando si aspetta un bambino. Può portare a un aborto spontaneo con gravi conseguenze per la madre o allo sviluppo di anomalie nell'embrione.
Bassi livelli di ormoni tiroidei possono anche causare picchi di pressione sanguigna, con conseguente ulteriore stress per il sistema cardiovascolare e per l'intero organismo.
Un umore instabile influisce sulla qualità della vita e provoca uno stress costante, che impoverisce il sistema nervoso.
Ma ora, finalmente, tutti hanno la possibilità di liberarsi di questo problema una volta per tutte e senza ulteriori danni per l'organismo.
Nel è apparso un rimedio rivoluzionario che ripristina in modo efficace e assolutamente sicuro la funzione tiroidea, elimina i sintomi sgradevoli e pericolosi e riporta le persone alla vita normale. Il suo nome è Thyroxan. Questo rimedio è accessibile, nonostante il fatto che alla sua creazione abbiano partecipato importanti esponenti scientifici provenienti da Italia, Germania e Francia.
Thyroxan contiene N-acetil-L-tirosina, ioduro di potassio, fucus vesiculosus, ashwagandha, zinco, selenio, vitamine B6, B9 e B12.
Gli studi clinici di Thyroxan sono stati completati nel . L’ufficio stampa ha riferito quanto segue:
1. L'efficacia di Thyroxan, calcolata secondo la metodologia standard (il numero di pazienti che sono guariti rispetto al numero totale in un gruppo di 100 persone che hanno completato il corso del trattamento), corrisponde al 98%.
2. L'assenza di ricadute dopo la sospensione di Thyroxan (secondo i dati di osservazione sei mesi dopo la sospensione della somministrazione) è stata del 99%.
3. Già nelle prime settimane di assunzione di Thyroxan, tutti i pazienti hanno riscontrato un notevole miglioramento delle loro condizioni.
4. Thyroxan ha aumentato l'attività della tiroide nel 95% dei casi.
5. Non sono stati registrati effetti collaterali indesiderati, comprese le reazioni allergiche.
I ricercatori scientifici hanno riconosciuto Thyroxan come un trattamento indispensabile per combattere l’ipotiroidismo.
Commento dell'esperto:
Massimo De Santis
Direttore della Clinica dall'approccio moderno, capo del Dipartimento di endocrinologia, scienziato famoso, endocrinologo. Esperienza lavorativa di oltre 26 anni.
"Posso dire con certezza che non ho mai visto nulla di simile nella mia pratica! Fino al non esisteva un rimedio simile: la maggior parte dei rimedi efficaci conteneva componenti sintetici, mentre ora c'è qualcosa di incredibilmente efficace con una composizione completamente naturale. Thyroxan è diventato una rivoluzione nella lotta contro l'ipotiroidismo e altre malattie della tiroide. L'efficacia delle capsule è stata dimostrata in decine di studi clinici. La formula unica scoperta dagli scienziati ha reso Thyroxan un rimedio indispensabile per l'ipotiroidismo".
Attualmente, Thyroxan può essere ordinato solo sul sito ufficiale del produttore. Sono stati fatti numerosi tentativi per fare il prodotto disponibile per tutti tramite le farmacie, ma le farmacie sono interessate ad aumentare il costo del prodotto. Né il fondatore delle capsule, né la società che produce il prodotto sono organizzazioni commerciali e non hanno l'obiettivo di guadagnare di più. Il loro principio è quello di rendere il prodotto disponibile a tutti. Per questo motivo Thyroxan continua ad essere venduto attraverso l'azienda produttrice, lasciando al maggior numero possibile di persone la possibilità di dimenticare i disturbi della tiroide.
Sono d'accordo con tutti! Questo prodotto è fantastico! Ho iniziato a prenderlo solo pochi mesi fa, ma mi sono quasi dimenticato del problema. Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi ha più di 40 anni.
Vorrei rivolgermi a tutti, non ignorate il problema! Se l'ipotiroidismo viene trascurato, porta alla completa distruzione dell'organismo! Purtroppo un mio parente ne ha sofferto molto, quindi ai primi segni della malattia sono andata subito dal medico. È stato lui a consigliarmi Thyroxan!
Ho avuto problemi alla tiroide per oltre un anno e mezzo. Sono stata da diversi medici, ho assunto farmaci aggressivi, ma tutto senza alcun risultato. Ma con Thyroxan ho risolto tutti i miei problemi e ho iniziato a sentirmi molto più giovane.
Mia moglie soffriva di ipotiroidismo e questo ha influenzato molto il nostro rapporto. Grazie a Thyroxan, la sua salute è migliorata e siamo di nuovo felici insieme.
Qualche tempo fa mi è stato diagnosticato l'ipotiroidismo e avevo molta paura di programmare una gravidanza. Ma grazie a Thyroxan non ho più sintomi e sono già incinta di 4 mesi. Tutte le analisi sono nella norma. Consiglio a tutti: provate Thyroxan, non ve ne pentirete.
L'ipotiroidismo era la mia terribile maledizione. Ma questo prodotto mi ha aiutato a ripristinare l'equilibrio degli ormoni e a tornare a una vita attiva. Ora posso godermi ogni giorno senza stanchezza costante e pensieri depressivi.
Nel corso degli anni, l'ipotiroidismo mi ha causato molti problemi: stanchezza, aumento di peso, depressione. Ma dopo qualche ciclo di Thyroxan tutto è cambiato! Mi sento meglio, l’energia non mi manca! E addirittura mi è venuta la voglia di fare sport, e io non l’ho mai fatto in tutta la mia vita!
L'ipotiroidismo mi ha reso irritabile e depresso. Thyroxan mi ha restituito la gioia di vivere e mi ha aiutato a migliorare i rapporti con la famiglia e gli amici. Lo consiglio a tutti!
Nella mia famiglia c’è stato qualche caso di ipotiroidismo e anch’io temevo per il mio futuro. Quando ho iniziato ad assumere Thyroxan, mi sono sentita subito sicura e ho ripreso il controllo della mia vita.
Ho consultato il mio medico riguardo a Thyroxan. Mi ha detto che non conosceva questo prodotto ma siccome era naturale me l’ha prescritto senza problemi. Dopo un solo ciclo di trattamento ho già notato il miglioramento della mia salute e ora il mio medico prescrive le capsule a tutti i suoi pazienti 😀
Thyroxan non ha analoghi sul mercato. È l'unico prodotto che funziona al 100%. Ora posso dire con certezza che questa non è la mia opinione personale, ma l'esperienza di diverse persone.
Lo stress sul lavoro non ha fatto altro che aggravare il mio ipotiroidismo cronico, ma questo rimedio mi ha aiutato a superare i momenti difficili. Non salto più i giorni di lavoro a causa della stanchezza, dormo bene, ho smesso di ingrassare e sono di nuovo un grande amante a letto. :)